Termini e condizioni di Acquisto

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Condizioni Generali di Vendita (CGV) per gli acquisti effettuati online sul sito www.shoesit.it

Alvino collezioni srl Via San domenico 132 Napoli  (“Shoesit”) invita gli utenti a prendere visione delle presenti Condizioni Generali di Vendita (“CGV”) che regolano l’acquisto dei prodotti e la gestione degli ordini effettuati sul sito.

 Sul sito www.shoesit.it sono offerti in vendita sia “Prodotti "shoesit” che “Prodotti commercializzati dalla società Alvino Collezioni srl

1.Conclusione del contratto e consegna dei prodotti

1.1 Ogni ordine effettuato su www.shoesit.it implica la conclusione di un contratto di compravendita in lingua italiana.

 1.2 Cliccando sul tasto “Acquista ora” il cliente effettua un ordine vincolante relativamente agli oggetti contenuti nel carrello virtuale. Una volta trasmesso l’ordine, Shoes in Time invierà al cliente una e-mail di conferma dell’ordine. Il contratto di compravendita si intende concluso tra Alvino Collezioni srl alias Shoesit e il cliente quando quest’ultimo riceve la conferma dell’ordine. Qualora il cliente non riceva alcuna conferma dell’ordine entro il termine indicato al presente art. 1.2., il relativo ordine dovrà intendersi rifiutato da Shoesit e dunque, privo di effetti.

1.3 Laddove i prodotti oggetto dell’ordine non siano disponibili per cause indipendenti dalla condotta di Shoesit, quest’ultima dovrà avvisare tempestivamente il cliente. In tale caso, non sussisterà per Shoesit alcun obbligo di consegna della merce ordinata,

In ogni caso, qualora i prodotti ordinati non siano disponibili Shoesit provvederà senza alcun ritardo al rimborso, in favore del cliente, di ogni somma eventualmente già pagata.

1.4 Alvino collezioni srl alias Shoesit non si assume la responsabilità di dover ricercare e reperire da altre fonti i prodotti non disponibili. La presente disposizione si applica anche agli ordini relativi a beni fungibili (per i quali sono descritti solo il tipo e le caratteristiche dei prodotti). Shoesit è obbligata solo alla consegna di quanto disponibile in magazzino e di quanto ordinato ai suoi fornitori. Se il tempo di consegna è espresso in giorni lavorativi, si intendono come tali tutti quelli compresi tra il lunedì e il venerdì inclusi, con espressa esclusione di eventuali giorni festivi.

2.Prezzi, spese di spedizione e consegna espressa

2.1 Il cliente è tenuto al pagamento del prezzo pubblicato nella pagina del prodotto al momento dell’invio dell’ordine. Il prezzo indicato è definitivo e comprensivo dell’IVA.

2.2 Le spese di spedizione ammontano ad Euro 7,00 (IVA compresa) ove non menzionata la spedizione gratuita per tutti gli ordini spediti nel territorio italiano escluso isole dove il costo dell’ordine è di euro 15,00.Tali costi di spedizione sono fatturati da Alvino Collezioni srl.

Nel caso in cui il Cliente restituisca i prodotti in conformità alla procedura prevista da questa condizioni e dalla normativa applicabile, i costi di spedizione non saranno rimborsati.

2.3 Le spese di spedizione sono sempre a carico del cliente salvo diversamente espresso.

.3.Pagamento

3.1 Alvino Colleziono srl alias Shoesit accetta diverse modalità di pagamento tra cui, a scopo indicativo: con carta di credito, Paypal.

Shoesit si riserva il diritto di rifiutare alcuni metodi di pagamento e di richiedere metodi di pagamento diversi per determinati ordini.

3.2 In caso di acquisto effettuato con la carta di credito, l’addebito avviene al momento dell’ordine.

3.3 L’acquirente accetta di ricevere le fatture e gli accrediti esclusivamente in formato elettronico.

4.Uso dei buoni promozionali

4.1 I buoni promozionali non possono essere acquistati, sono offerti sul sito Shoesit nell’ambito di campagne promozionali e possono essere utilizzati per un periodo di validità limitato.

4.2 I buoni promozionali possono essere utilizzati una sola volta in relazione ad un singolo ordine, entro il periodo di validità specificato. È possibile che per l’acquisto di alcuni prodotti sia esclusa la possibilità di utilizzare i buoni promozionali. I buoni promozionali non possono essere utilizzati per l’acquisto di buoni regalo. È possibile che l’uso di un buono promozionale sia soggetto ad un importo minimo di spesa.

4.3 Il valore dei prodotti acquistati deve essere pari o superiore al valore del buono promozionale. Qualora l’importo del buono promozionale non sia sufficiente per coprire il valore dei prodotti ordinati, la differenza può essere pagata tramite uno qualsiasi dei metodi di pagamento accettati di cui al precedente art.3. I buoni promozionali non sono rimborsabili in denaro e sul credito da essi rappresentato non maturano interessi. I buoni promozionali non saranno rimborsati qualora l’acquirente decida di restituire in parte o completamente i prodotti ordinati.

4.4 I buoni promozionali possono essere utilizzati solo se l’ordine viene finalizzato, non possono essere utilizzati retroattivamente e non possono essere trasferiti a terzi. Salvo diversa disposizione indicata sul sito di Shoesit, non è possibile cumulare diversi buoni promozionali per il medesimo ordine.4.5 Se nel corso dell’ordine il cliente dovesse aver utilizzato un buono promozionale e se il valore complessivo dell’ordine - a causa del recesso del cliente - dovesse essere inferiore al valore del buono promozionale, lo staff di Shoesit si riserva sin d’ora il diritto di fatturare il prezzo originario della merce che resta nel possesso del cliente.

5.Uso dei buoni regalo

5.1 I buoni regalo possono essere acquistati, e possono essere utilizzati solo per l’acquisto di prodotti Shoesit, ma non per l’acquisto di ulteriori buoni regalo. Qualora il valore dei buoni regalo non sia sufficiente per coprire il valore dei prodotti ordinati, la differenza potrà essere pagata tramite uno qualsiasi dei metodi di pagamento accettati.

5.2 Le carte regalo possono essere utilizzate solo prima dell’inoltro dell’ordine, non sono rimborsabili in denaro e sul credito da esse rappresentato non maturano interessi. L’acquirente che voglia riscuotere un buono regalo, trasferirne il relativo credito sul conto e controllarne il saldo è pregato di visitare la sezione “Il mio account” sul sito www.shoesit.it

6.Diritto di recesso per i Prodotti Shoesit

Il cliente ha il diritto di recedere da ogni ordine che riguardi i Prodotti Shoesit, senza fornire alcuna motivazione e con qualsiasi dichiarazione, purché esplicita, recapitata a Shoesit.

Il diritto di recesso è tuttavia escluso relativamente a Prodotti Shoesit sigillati che non si prestino ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e che siano stati aperti dopo la consegna, quali, a mero titolo esemplificativo, prodotti cosmetici per la cura e la bellezza del corpo.

6.1 Informazioni riguardo al diritto di recesso (ex art. 49, comma 1, lett. (h) del d.lgs. n. 206/2005 “Codice del Consumo”)

Il cliente ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni a partire dal giorno in cui il cliente o un terzo, diverso dal vettore e designato dal cliente stesso, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene ordinato. In caso di contratto relativo a molteplici beni ordinati dal cliente in un solo ordine e consegnati separatamente, il termine di 14 giorni decorre dal giorno in cui il cliente o un terzo, diverso dal vettore da quest’ultimo designato, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene.

Per esercitare il diritto di recesso, è necessario informare Shoesit c/o Alvino collezioni S.r.l. Via San Domenico 132 Napoli (e-mail: shoestiming@gmail.com) della decisione di recedere dal presente contratto tramite una qualsiasi esplicita dichiarazione in tal senso (ad esempio, con una lettera inviata per posta, fax o e-mail).

Il termine fissato per il recesso si intende rispettato se il cliente trasmette la propria dichiarazione prima della scadenza del termine di 14 giorni a partire dal giorno in cui il cliente o un terzo, diverso dal vettore e designato dal cliente stesso, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene ordinato. In caso di contratto relativo a molteplici beni ordinati dal cliente in un solo ordine e consegnati separatamente, il termine di 14 giorni decorre dal giorno in cui il cliente o un terzo, diverso dal vettore da quest’ultimo designato, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene.

6.2 Effetti del recesso

A seguito del recesso dal presente contratto, Alvino collezioni srl alias Shoesit rimborserà tutti i pagamenti effettuati dall’acquirente, ad esclusione dei costi di consegna, senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui Shoesit viene informato dal cliente della decisione di esercitare il diritto di recesso. Tali rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso strumento di pagamento utilizzato dal cliente in fase di acquisto, salvo non si sia stabilito altrimenti.

Il cliente non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Il rimborso potrà essere sospeso fino al ricevimento, da parte di Alvino collezioni srl alias Shoesit, dei prodotti oggetto del reso ovvero fino alla dimostrazione da parte del cliente dell’avvenuta spedizione di tali beni, se antecedente.

Il cliente è tenuto a restituire o a consegnare i prodotti senza indebito ritardo e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato la sua volontà di recedere dal contratto di compravendita.

I Prodotti dovranno essere restituiti

- correttamente imballati nella loro confezione originale, non rovinati, danneggiati o sporcati e muniti di tutti gli eventuali accessori, istruzioni per l’utilizzo e documentazione. In caso di smarrimento della confezione originale, il Cliente dovrà, a propria cura e spese, provvedere alla sostituzione della stessa al fine di poter procedere alla restituzione dei Prodotti Shoesit;

- muniti del documento di trasporto (presente nell’imballo originale), in modo da permettere a Alvino collezioni srl alias Shoesit di identificare il cliente (numero dell’Ordine, nome, cognome e indirizzo);

- senza manifesti segni di uso, se non quelli compatibili con l’effettuazione di una normale prova dell’articolo (non dovranno recare traccia di un utilizzo prolungato o comunque eccedente il tempo necessario ad una prova e non dovranno essere in stato tale da non permetterne la rivendita).

Ove il prodotto restituito non sia conforme a quanto prescritto dal precedente paragrafo, ovvero operi l’eccezione al diritto di recesso indicata al paragrafo 6 in relazione ai prodotti sigillati, il recesso non avrà efficacia.

I costi della restituzione dei beni sono a carico del cliente .

Il cliente è responsabile per ogni diminuzione del valore della merce risultante da una manipolazione dei beni diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei prodotti stessi.

6.3 Dichiarazione di recesso

Il cliente che intende recedere dal contratto inviando la dichiarazione di recesso a:

Shoesit c/o Alvino Collezioni srl Via San Domenico 132, 80126 Napoli: info@shoesit.it

Ferma restando la possibilità per il cliente di esercitare il diritto di recesso comunicando a Shoesit qualsiasi altra dichiarazione esplicita della sua decisione di recedere dal contratto il cliente può utilizzare il seguente testo standard

Con la presente io/noi (*) notifico il recesso dal mio/nostro (*) contratto concluso per l’acquisto dei seguenti beni/servizi (*) - ordinato il (*) / ricevuto il (*) - nome dell’acquirente(i) - indirizzo dell’acquirente(i) - data

Shoes in Time c/o Alvino Collezioni srl Via San Domenico 132, 80126 Napoli

 Informazioni riguardo al diritto di recesso (ex art. 49, comma 1, lett. (h) del Codice del Consumo)

Il cliente ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni a partire dal giorno in cui il cliente o un terzo, diverso dal vettore e designato dal cliente stesso, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene ordinato. In caso di contratto relativo a molteplici beni ordinati dal cliente in un solo ordine e consegnati separatamente, il termine di 14 giorni decorre dal giorno in cui il cliente o un terzo, diverso dal vettore da quest’ultimo designato, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene

Per esercitare il diritto di recesso, è necessario informare Shoesit c/o Alvino Collezioni srl Via San Domenico 132, 80126 Napoli della decisione di recedere dal presente contratto tramite una esplicita dichiarazione in tal senso (ad esempio, con una lettera inviata per posta, fax o posta elettronica).

Il termine fissato per il recesso si intende rispettato se il cliente trasmette la propria dichiarazione prima della scadenza del termine di 14 giorni a partire dal giorno in cui il cliente o un terzo, diverso dal vettore e designato dal cliente stesso, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene ordinato. In caso di contratto relativo a molteplici beni ordinati dal cliente in un solo ordine e consegnati separatamente, il termine di 14 giorni decorre dal giorno in cui il cliente o un terzo, diverso dal vettore da quest’ultimo designato, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene.

7.1 Effetti del recesso

A seguito del recesso dal presente contratto, Alvino collezioni srl alias Shoesit rimborserà tutti i pagamenti effettuati dall’acquirente, esclusi costi di consegna, senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui Shoesit viene informato dal cliente della decisione di esercitare il diritto di recesso.

Tali rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso strumento di pagamento da usato dal cliente in fase di acquisto, salvo non si sia stabilito altrimenti. In ogni caso, il cliente non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.

Il rimborso potrà essere sospeso fino al ricevimento, da parte di Shoesit, dei prodotti ovvero fino alla dimostrazione da parte del cliente dell’avvenuta spedizione dei beni, se antecedente.

Il cliente è tenuto a restituire o a consegnare i prodotti senza indebito ritardo e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato la sua volontà di recedere dal contratto di compravendita.

I Prodotti dovranno essere restituiti

- correttamente imballati nella loro confezione originale, non rovinati, danneggiati o sporcati) e muniti di tutti gli eventuali accessori, istruzioni per l’utilizzo e documentazione. In caso di smarrimento della confezione originale, il Cliente dovrà, a propria cura e spese, provvedere alla sostituzione della stessa al fine di poter procedere alla restituzione dei Prodotti Shoesit;

- muniti del documento di trasporto (presente nell’imballo originale), in modo da permettere a Shoesit di identificare il cliente (numero dell’Ordine, nome, cognome e indirizzo);

- senza manifesti segni di uso, se non quelli compatibili con l’effettuazione di una normale prova dell’articolo (non dovranno recare traccia di un utilizzo prolungato o comunque eccedente il tempo necessario ad una prova e non dovranno essere in stato tale da non permetterne la rivendita).

I costi della restituzione dei beni sono a carico di Alvino collezioni srl alias Shoesit purché il cliente utilizzi i documenti per il reso forniti da Shoesit e spedisca la merce dal Paese nel quale è avvenuta la consegna. In caso contrario, i costi della restituzione saranno a carico del cliente. Il cliente è responsabile per ogni diminuzione del valore della merce risultante da una manipolazione dei beni diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei prodotti stessi

8.Rimborsi

Le fatture verranno emesse esclusivamente in formato elettronico.

8.1 I rimborsi sono accreditati direttamente sul conto o sullo strumento di pagamento utilizzato in sede di acquisto

9.Servizio Clienti

Per qualsiasi domanda siamo a disposizione tramite messenger o tramite il modulo live chat .

10.Garanzia per vizi e difformità dei prodotti e informazioni supplementari

10.1 Agli acquisti effettuati sul sito Shoesit si applicano le norme del Codice del Consumo in tema di garanzia per vizi e difformità dei prodotti. Al cliente saranno perciò riconosciuti i diritti di cui all’art. 130 del Codice del Consumo e tali diritti devono essere esercitati nei termini di cui all’art. 132 del medesimo Codice del Consumo.

10.2 Le presenti CGV possono essere consultate sul sito www.shoesit.it

11.Legge applicabile

11,1 Le presenti CGV e i contratti di compravendita sono disciplinati dal diritto italiano (e in particolare dal Codice del Consumo – che agli artt. da 46 a 67 disciplina i contratti a distanza - e dal Decreto Legislativo 70 del 09/04/2003 in materia di commercio elettronico) e alla luce di questo devono essere interpretate.

11.2 Per qualsiasi controversia che possa sorgere in connessione alle CGV e/o ai contratti di compravendita i clienti potranno attivare una procedura di risoluzione extragiudiziale delle controversie conforme ai requisiti di cui agli artt. 141 e ss. del Codice del Consumo.